FGS Engineering è a servizio dei condomini e condominio per coordinare, tramite le proprie competenze ingegneristiche, tutte quelle attività che garantiscono la corretta manutenzione e sicurezza del fabbricato.
Tra le varie attività svolte per i Condomini, ci soffermiamo sulla ristrutturazione del fabbricato essendo quella più impegnativa sotto il profilo economico e che, se non gestita bene, porta a mal esecuzione, conteziosi e spreco di denaro.
Ristrutturazione Fabbricato :
Per quanto riguarda le ristrutturazioni condominiali interne e/o dei prospetti del fabbricato siamo in grado di fornire all'amministratore e quindi ai condomini, tutti gli elaborati ( Capitolato di Appalto, Computo Metrico Estimativo, Contratto di Appalto, Richiesta offerte ) che consentono di ottenere le offerte economiche per l'esecuzione dei lavori.
Fase 1 : Indagini - Sopralluoghi - Elaborati per richiesta offerta Economica
Il nostro obiettivo è di fornire documentazione chiara e precisa, che tenga conto di tutti gli interventi di ristrutturazione, con lo scopo di ottenere un importo lavori preciso e senza sorprese. Questa attività viene fornita eseguendo sopralluoghi e misurazioni ed interfacciandoci con amministratore e consiglieri per l'individuazione delle problematiche - non visive - riscontrate; a termine di questi approfondimenti saremo in grado di fornire gli elaborati tecnici con i quali i condomini - condominio potrà richiedere i preventivi / offerte alle imprese.
Riteniamo questa fase molto importante e delicata in quanto consente di sapere l'esposizione economica che dovrà affrontare il condominio per far fronte ai lavori di ristrutturazione.
Fase 2 : direzione lavori - sicurezza lavori
FGS Engineering metterà a disposizione del Condominio un numero adeguato di tecnici per eseguire l'attività di Direzione Lavori e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Queste mansioni sono necessarie per verificare che l'impresa appaltatrice esegua i lavori nel rispetto del Capitolato Lavori e Computo Metrico ed osservando le norme di buona esecuzione dell'opera e di sicurezza; nonché monitorerà sia il rispetto delle tempistiche concordate, che l'avanzamento economico dell'intervento.