La Direzione dei Lavori è una attività fondamentale per la realizzazione di un opera e ha lo scopo di verificare che le imprese esecutrici eseguano le lavorazioni secondo quanto previsto negli elaborati progettuali.
Tale attività viene svolta mediante sopralluoghi in cantiere, verifiche del rispetto del progetto e del cronoprogramma, verifiche dei materiali impiegati, redazione di eventuali varianti progettuali, controllo economico dell'intervento, autorizzazioni al pagamento dei lavori in funzione dell'avanzamento delle lavorazioni ed il collaudo finale.
FGS Engineering si occupa anche della Sicurezza nei luoghi di lavoro, partendo dalla fase di progetto fino alla fase esecutiva di controllo nel cantiere.
Secondo la grandezza del cantiere, opereremo con un numero adeguato di tecnici, al fine di un corretto monitoraggio dell'andamento del cantiere (Direzione dei Lavori), nonché per far rispettare le normative per la Sicurezza nei luoghi di lavoro (Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione).
Per tutti gli interventi di ristrutturazione di appartamenti, edifici pubblici / privati / condominiali, ci occupiamo anche della redazione di capitolati di appalto, computi metrici e contratti, documentazioni essenziali per la richiesta di offerta.